RITORNA ALLA HOME PAGE

THE NEXT CINEMA EXPERIENCE

CINEMA, MUSICA, SPORT.
I GRANDI EVENTI DAL VIVO
SUL GRANDE SCHERMO

 
 
 
Cerca EVENTI
 
 pulsante cerca
 
 
Entra in NEXO DIGITAL
 
Username
 
 
 
Password
 
 
 
 
 
 
/ 25 LUG 2014 / / HOME / CONTATTI / MAPPA DEL SITO / FTP / BLOG / ENGLISH VERSION >
         Accedi al nostro canale Twitter
 
 
NOTE LEGALI
 
TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito Internet www.nexodigital.it in riferimento ai Servizi che ti vengono forniti sul o dal Sito web da parte di Nexo Digital.
L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i link raggiungibili da questo sito.

Il contratto avente valore legale con Nexo Digital è costituito dai termini e dalle condizioni stabilite nel presente documento e nella sezione Privacy.

I Termini costituiscono un accordo legalmente vincolante tra te e Nexo Digital in relazione al tuo uso dei Servizi. È importante che tu prenda il tempo necessario per leggerli con attenzione.

I Termini si applicano a tutti gli utenti del Sito web, compresi gli utenti che inseriscono su Nexo Digital contenuti, informazioni e altri materiali.

"Limitazioni generali"
Nexo Digital con il presente ti concede un permesso per accedere e utilizzare il Sito web e i servizi, subordinatamente alle seguenti condizioni espresse, e tu accetti che la mancata adesione ad una qualsiasi di queste condizioni costituirà una violazione dei presenti Termini da parte tua:
A. accetti di non distribuire alcuna parte o parti del Sito web tramite qualsiasi mezzo senza la previa autorizzazione scritta di Nexo Digital;
B. accetti di non apportare modifiche o alterazioni a nessuna parte del Sito web e a nessun servizio;
C. accetti di non eludere (o tentare di eludere), disabilitare, o in altro modo interferire con qualsiasi elemento legato alla sicurezza del Sito web;
D. accetti di non usare il Sito web o qualsiasi Servizio per uso commerciale, senza la previa autorizzazione scritta di Nexo Digital;
E. accetti di non raccogliere alcun dato personale di nessun utente del Sito web o di nessun servizio e di non sollecitare, per finalità commerciali, qualsiasi utente del Sito web con riferimento ai loro contributi;
F. accetti che Nexo Digital possa modificare e/o interrompere (in maniera temporanea o permanente) la fornitura di Servizi (o di qualsiasi aspetto all'interno del sito) del sito nei tuoi confronti e/o nei confronti degli utenti a propria esclusiva discrezione, senza che ciò venga preventivamente comunicato;
G. accetti di essere esclusivamente responsabile (e che Nexo Digital non ha responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terze parti) per qualsiasi violazione delle tue obbligazioni ai sensi dei Termini e per le conseguenze di tale violazione (compresa qualsiasi perdita o danno che Nexo Digital possa soffrire).

Puoi cessare di usare il sito e/o i Servizi in qualsiasi momento senza alcun obbligo di informarne Nexo Digital

"Condizioni e termini di utilizzo del servizio Community"
La Community è un servizio gratuito offerto da Nexo Digital.
La fruizione dei servizi della Community (che potrebbero includere anche concorsi, giochi, contest, ecc.) è regolata e condizionata dall'accettazione esplicita e dal rispetto dei termini e delle condizioni d'uso del Servizio di seguito riportati. Nexo Digital non ha il controllo diretto sulle informazioni fornite dagli utenti, non assicura alcuna garanzia sulla legalità, accuratezza o qualità delle medesime e non potrà essere ritenuta responsabile per ciò che concerne il contenuto e le attività svolte da parte degli utenti e non gestite e/o controllate da Nexo Digital. In particolare, il fruitore dei servizi della Community prende atto che Nexo Digital non opera alcuna sorveglianza o controllo sulle comunicazioni e informazioni veicolate dagli utenti tramite community o blog salvo che ciò si renda necessario per adempiere ad una disposizione di legge, ad un ordine del giudice o di altra Autorità competente. L'utente sarà dunque il solo responsabile dei dati delle comunicazioni e di tutto quanto immesso e/o ricevuto tramite il servizio sui quali Nexo Digital non esercita alcun controllo preventivo. L'utente prende atto e accetta che attivando il servizio sarà responsabile verso ogni terzo di tutti i conseguenti comportamenti che porrà in essere; e ciascun terzo sarà esclusivamente responsabile nei suoi confronti per qualsivoglia danno gli venga procurato nell'utilizzazione del servizio.

Nexo Digital altresì non è responsabile se la navigazione dei siti o l'accesso agli spazi di discussione portano alla consultazione di informazioni ritenute non gradite.

1. Iscrizione e accettazione

1.1. Il servizio denominato "Community NEXO DIGITAL", definito anche il "Servizio", è fornito gratuitamente da Nexo Digital S.r.l. ad ogni utente iscritto, di seguito "Utente", secondo le condizioni e i termini contenuti nel presente regolamento.

1.2. Completando la procedura di Registrazione e cliccando sul pulsante "Accetto" relativo alle “Condizioni di utilizzo del sito”, l'Utente dichiara di avere attentamente letto ed espressamente accettato tutte le condizioni e i termini di utilizzo del Servizio come qui espressamente indicati.

2. Informazioni sull’iscrizione e descrizione del servizio

2.1. Nexo Digital offre a ciascun Utente registrato la possibilità di interagire e dialogare in tempo reale con altri utenti collegati senza sostenere alcun costo per la messa a disposizione del Servizio, eccezion fatta per quelli relativi alle chiamate telefoniche effettuate per l'accesso al Servizio secondo le tariffe del proprio operatore. L'Utente deve comunque disporre ovvero comunque dotarsi, a propria cura e spese, dei dispositivi, apparecchiature e programmi necessari per stabilire il collegamento con il Servizio.

2.2. In nessun caso Nexo Digital può essere ritenuta responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell'Utente di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione a tale accordo.

3. Blog e chat ospitate dalla Community

3.1 Nel partecipare a discussioni nelle chat ospitate dalla Community, nonché nell'utilizzo del Blog, l'Utente NON deve:
- Includere frasi, immagini, o materiale che può offendere la comunità di Internet incluse espressioni sfacciate di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza.
- Rendere pubbliche informazioni personali, numeri di cellulari, e-mail, domicilio, cognome ecc.
- Minacciare, molestare, perseguitare o abusare degli altri utenti.
- Attribuirsi l'identità di un dipendente, gestore, moderatore o altro membro del team di Community con l'intento di ingannare o arrecare danni ad altri.
- Esporre materiale di carattere pornografico o erotico (immagini, testi, filmati o audio-clips)
- Trattare argomenti non adatti a ragazzi di età inferiore ai 18 anni
- Offrire in vendita qualsiasi prodotto o servizio.
- Propagandare o sponsorizzare.
- Fare spamming, ovvero inviare a terzi messaggi non richiesti
- Intercettare, impedire, interrompere illecitamente comunicazioni informatiche o telematiche o rivelarne il contenuto.
- Promuovere o sollecitare qualsiasi partecipazione ad iniziative che abbiano fini esclusivamente commerciali.
- Violare la privacy di altri utenti del Blog
- Violare in modo diretto o indiretto le vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

3.2 L'uso del Servizio è interamente a proprio rischio. Il Servizio è accessibile senza garanzia di alcun genere, sia esplicita che implicita.

3.3 Il Servizio di Blog e la Community potrebbero comportare l'interazione con le diverse persone connesse contemporaneamente al servizio.

3.4 Nexo Digital non può svolgere un controllo puntuale e continuo relativamente agli argomenti trattati e alla loro pertinenza rispetto al tema della Community o del Blog, né può efficacemente impedire comportamenti scorretti da parte di alcuni utenti collegati.

3.5 Poiché i Blog pubblicati potrebbero presentare contenuti non adatti ai minori di età, in tali casi Nexo Digital consiglia sempre la presenza di almeno uno dei genitori.

3.6 Poiché attraverso i Blog l'utente potrà pubblicare immagini e testi su uno spazio web, Nexo Digital si limita a fornire ospitalità' e supporto tecnologico per la realizzazione dei predetti e ai sensi delle vigenti leggi, non risponde dei contenuti dei Blog pubblicati dei quali sono esclusivamente responsabili i titolari dei Blog stessi. Nell'accettare le condizioni del servizio Blog offerto gratuitamente da Nexo Digital, gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che verrà dagli stessi inserito nel contesto interattivo e multimediale messo a loro disposizione da Nexo Digital che non è in alcun modo responsabile della condotta degli utenti che violano i termini del Servizio.

3.7 Nexo Digital, sebbene non obbligata, allorché ad un controllo dovesse verificare la violazione anche di una sola regola e condizioni d'utilizzo del sito come sopra descritte, si riserva il diritto di sospendere il Servizio senza preavviso, rimuovere il contenuto immesso nel Blog e, qualora la predetta violazione configuri anche un reato, informare immediatamente le autorità competenti.

4. Contenuto dei messaggi, garanzie e responsabilità

4.1. L'Utente è l'unico e personale responsabile del contenuto dei messaggi trasmessi per il tramite del Servizio nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che tali messaggi potrebbero comportare a terzi, e ciò con riferimento alla vigente normativa in materia civile e penale.

4.2. L'Utente garantisce che qualunque materiale eventualmente immesso dallo stesso nel Blog del sito, che risulti imputabile allo stesso, è nella sua legittima disponibilità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal Contratto e/o dalla consuetudine. Eventuale documentazione protetta da copyright può essere immessa sul Blog solo qualora l'Utente abbia acquisito, dal titolare del diritto d'autore, i connessi diritti di utilizzazione, quindi solo con il permesso scritto del titolare del diritto e con l'obbligo di citare la fonte e l'esistenza del permesso. In caso di violazione di quanto precedentemente esposto, Nexo Digital avrà la facoltà di rimuovere tale documentazione immessa senza alcun obbligo di preavviso. L'Utente assume piena responsabilità circa l'esattezza e veridicità di quanto immesso direttamente o per conto terzi.

4.3. L'Utente prende, inoltre, atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Nexo Digital per comunicazioni e corrispondenza contro la morale, l'ordine pubblico e/o comunque le leggi dello Stato Italiano e di qualunque altro Stato, o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di violare comunque il segreto dei messaggi privati. In ogni caso le informazioni fornite dall'Utente non devono presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, pedopornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio o comunque lesivo dei minori di età. L'Utente si impegna a mantenere indenne Nexo Digital da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse anche le spese legali, derivanti da ogni violazione delle suddette norme. Nexo Digital si riserva la facoltà di utilizzare l'indirizzo e-mail comunicato dall'Utente a seguito dell'attivazione del Servizio, per eventuali comunicazioni riguardanti il precedente punto 4.2. ed il presente punto 4.3.

4.4. Nexo Digital si riserva il diritto di risolvere automaticamente e, comunque, di far venire meno in qualsiasi momento il presente accordo, con conseguente cancellazione dell'account dell'Utente, qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo esclusivo insindacabile giudizio, che l'Utente abbia ovvero stia violando le prescrizioni di cui ai precedenti punta 4.2. e 4.3. da intendersi qui interamente richiamate nonché la normativa vigente, fatta salva comunque ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria sul responsabile di dette violazioni.

4.5. In caso di violazione delle prescrizioni di cui ai precedenti paragrafi, l'Utente si impegna comunque a manlevare e mantenere integralmente indenne Nexo Digital da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del Servizio, anche se causato da terzi attraverso la password dell'Utente, nonché da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta nei confronti di Nexo Digital S.r.l. a seguito della condotta dell'Utente.

5. ID (nome utente/nick) e password

5.1. L'Utente è il solo ed unico responsabile della conservazione e della riservatezza del proprio ID e della propria password e, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi del suo ID e/o della sua password, siano essi dal medesimo Utente autorizzati ovvero non autorizzati.

5.2. In relazione a quanto sopra, l'Utente si impegna a comunicare immediatamente a Nexo Digital qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi del proprio ID e/o della propria password non appena venutone a conoscenza, impegnandosi comunque sin d'ora a manlevare e mantenere indenne Nexo Digital da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal suindicato uso o abuso del Servizio.

5.3. Nexo Digital S.r.l. non contatterà mai l'Utente per chiedere nome utente e password o altre informazioni riservate. Ogni richiesta di questo tipo da parte di terzi è da considerarsi come una lesione della riservatezza e può essere segnalata a info@nexodigital.it

6. Modifica, sospensione o interruzione del Servizio

6.1. Nexo Digital si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento il Servizio ovvero, comunque, di non autorizzare l'utilizzo dell'ID (nome utente/nick) dell'Utente, e ciò senza riconoscimento di alcun rimborso, indennizzo e/o risarcimento all'Utente.

6.2. L'Utente e Nexo Digital potranno in qualsiasi momento porre termine al Servizio, con o senza causa, mediante messaggio di posta elettronica. In tale caso Nexo Digital provvederà alla disabilitazione dell'accesso al Servizio e alla cessazione del trattamento dei dati personali dell'Utente.

6.3. Resta inteso che Nexo Digital s.r.l. non sarà in alcun caso e per alcun motivo considerata responsabile nei confronti dell'Utente ovvero di terzi per la avvenuta modifica, sospensione, interruzione e/o cessazione del Servizio.

7. Limitazione di responsabilità

7.1. Fermo restando quanto indicato ai precedenti articoli, l'Utente prende atto ed accetta che Nexo Digital non potrà in alcun caso considerarsi responsabile per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, derivante all'Utente ovvero a terzi:
(i) dall'uso o dalla impossibilità di utilizzare il Servizio;
(ii) dalla eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del Servizio;
(iii) da informazioni, prodotti, merci o servizi eventualmente acquistati od ottenuti dall'Utente tramite il Servizio;
(iv) da messaggi ricevuti o transazioni eseguite da Nexo Digital;
(v) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell'Utente, ivi incluso tra l'altro l'eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

7.2. In ogni caso sono espressamente escluse tutte e ogni forma di garanzia esplicita o implicita nella misura in cui ciò non contrasta con le vigenti norme di legge.

"Legge applicabile e foro competente"
Il presente Accordo è regolato dalle leggi dello Stato Italiano.
Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente Accordo, incluse le controversie inerenti alla interpretazione, efficacia, validità e esecuzione dell'Accordo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.
Nel caso in cui alcune disposizioni contenute nel presente Accordo fossero ritenute nulle e/o invalide e/o inefficaci le restanti dovranno comunque ritenersi pienamente valide ed efficaci.

NOTA BENE
Per accettare i presenti "Termini e condizioni di utilizzo del sito" é necessario selezionare "Accetto" nel Modulo di Registrazione al Sito stesso, scegliendo il quale l’Utente dichiara anche di approvare e accettare espressamente, ai sensi degli articoli 1342 e 1342 del Codice Civile, le disposizioni contenute negli articoli "Limitazioni Generali" e "Legge applicabile e foro competente", nonché nei punti n. 1, 3, 4, 5, 6 e 7 dell’articolo "Condizioni e termini di utilizzo del servizio Community".
|   Credits   |  
Il sito è stato realizzato da:
Web studio Lab srl
info@webstudiolab.it
www.webstudiolab.it

All right reserved:
Nexo Digital s.r.l.

Direzione creativa
Content management

ReMedia Communication Srl
www.remediacommunication.it
info@remediacommunication.it
Note legali   |   Privacy   |   Pubblicità   |  
|   Tutti i diritti sono riservati - Nexo Digital s.r.l. - P.IVA 06695820966   |   Dati aziendali   |